CIMICI

CARATTERISTICHE

Le cimici verdi sono insetti di dimensioni che di solito non superano i 15 mm. Sono diffusi in molte aree, specialmente in presenza di piante e alberi di cui si nutrono. Le femmine di cimice verde possono deporre più di 100 uova in una sola volta, e di solito i piccoli crescono fino a diventare adulti verso il mese di settembre. Come altre cimici, questi insetti emettono sostanze maleodoranti se vengono disturbati. Durante l’autunno, è comune trovarli in casa mentre cercano luoghi caldi per rifugiarsi.

Le cimici asiatiche, originarie della Cina, del Giappone e di Taiwan, sono simili alle loro “cugine” verdi ma tendono ad essere leggermente più grandi e hanno un colore prevalentemente marrone o rossastro. Queste cimici asiatiche sono più prolifiche delle cimici verdi e amano infestare piante e frutteti, causando danni significativi alle colture. Sono in grado di sopravvivere all’inverno se trovano un luogo di riparo, spesso formando colonie di molti individui.

IL TRATTAMENTO

Le cimici verdi e asiatiche, in alcuni casi, diventano un problema, soprattutto in presenza di colture specifiche in quanto si nutrono di piante e vegetali, rovinando diversi raccolti. Anche in alcune tipologie di abitazioni dove si vanno a nascondere tra il legno e nelle piccole fessure, per poi uscire all’improvviso attratte dalle luce, diventano elementi altamente fastidisi. Ecocristal utilizza diversi sistemi per la disinfestazione delle cimici verdi e asiatiche, tra cui un prodotto al 100% ecologico ed innovativo, vera alternativa ai pesticidi. Questo repellente per cimici ha una grande resistenza agli agenti atmosferici, non è tossico per l’uomo e non dà fastidio ad altri animali o alla vegetazione presente.

Enter your keyword